Programma della giornata

… tutti Mercoledì:

la mattina partiamo dalla Stazione centrale di Firenze (Santa Maria Novella) con il pullman per Castello. La guida ci prepara alla visita della Villa La Petraia introducendoci alla storia dei Medici.

Visitiamo la Villa La Petraia (FI), facciamo una passeggiata nel meraviglioso parco rinascimentale a terazze e ci godiamo la fantastica vista su Firenze.

Si prosegue per Poggi a Caiano, dove scendiamo alla nostra seconda Villa Medicea, Villa  Ambra. Qui ci interessano sopratutto l’architettura rinascimentale di fama mondiale ed i affreschi nella grande sala festosa, ma anche qui c’è un piccolo parco.

La nostra gita prosegue sulle colline pittoresche della Toscana, passando a qualche borgo medievale, fin chè arriviamo a una fattoria caratteristica con bella vista.

Qui ci aspetta un pranzo gustoso tipico toscano ed un buon vino della casa. Rimane il tempo di passeggiare un pochino nei dintorni.

– Vegetariano? Astemico? Per favore indica alla Tua prenotazione!

Il pomeriggio arriviamo alla Certosa di Firenze al sud di Firenze, dovè un monaco cistercenze ci guida ai suoi tesori artistici. Vediamo la chiesa del monastero, il chiostro grande, una delle celle del silenzio assoluto e al piccolo museo della Certosa possiamo vedere le opere artistiche di grande importanza.

Dopo di chè possiamo anche entrare nel piccolo negozio del monastero, comprarci qualche ricordino e magari uno dei buon liquori che producano i padri nella loro distilleria.

Alla fine della giornata il pullman ci riporta alla Stazione di Santa Maria Novella a Firenze.

This post is also available in: Inglese, Tedesco

I commenti sono chiusi.